PRODOTTI

Protecno possiede una vasta gamma di prodotti che si adattano alle esigenze e necessità espresse dai suoi clienti, in diversi campi:

Supervisore Ulisse
  • Automotive
  • Food and Beverage
  • Farmaceutico

I principali prodotti Protecno sono:

sistemi di supervisione
sistemi di monitoraggio impianti
sistemi di acquisizione ed elaborazione dati
sistemi hardware/software di controllo, test e collaudo
sistemi di visione artificiale
sistemi software orientati al web

A seguire alcune delle nostre principali soluzioni.

Supervisore Ulisse

Soluzione completa, modulare e configurabile per la supervisione di linee di produzione e macchine industriali, con funzioni di raccolta dati, controllo della produzione, statistiche, report, controllo accessi.
Nel progetto Ulisse trovano sintesi l'esperienza di Protecno srl nel campo dell'automazione industriale e le avanzate competenze informatiche del suo team di sviluppo.
Ulisse é attualmente presente con numerose installazioni in diverse realtà produttive, in Italia e all'estero, e il suo sviluppo é portato avanti con l'esperienza acquisita sul campo e il feedback dei clienti.

Supervisore Ulisse

Ulisse offre un'interfaccia utente avanzata e completamente multilingua e personalizzabile secondo le esigenze dei nostri clienti.
é possibile seguire in tempo reale il flusso della produzione sulle varie stazioni di lavoro, ed accedere ad una quantità di dati statistici ed alla diagnostica dei dispositivi presenti sulla linea di produzione.
Il supervisore garantisce il corretto flusso e la tracciabilità della produzione.

Supervisore Ulisse

Un comodo editor delle ricette permette di impostare tutti i parametri tecnologici del ciclo produttivo, con la possibilità di personalizzare l'accesso ai singoli controlli in base agli utenti.
L'editor tiene traccia di tutte le modifiche effettuate, anche con backup automatici, e permette eventualmente di controllare o ripristinare ricette precedenti.

Supervisore Ulisse

Diagrammi sinottici permettono di seguire in tempo reale lo stato dei dispositivi coinvolti nel ciclo produttivo, visualizzando e archiviando gli allarmi e le segnalazioni provenienti dai PLC e dagli altri dispositivi.
Tutti i dati del ciclo produttivo vengono salvati in un database relazionale, ed é possibile visualizzarli in tempo reale oppure mediante un'applicazione di accesso ai dati.

Sistema portatle di test per valvole VTC e Micronas

Il sistema portatile per il test delle valvole attuatore ha al suo interno tutte le parti per il controllo e per l'esecuzione della prova (ossia il controllore logico e i circuiti elettrico e pneumatico).
Interamente contenuto in una pratica valigetta, questo sistema permette di collaudare valvole VTC (Valve Turbine Cartridge) o Micronas per turbocompressori.
Esso ha al suo interno tutte le parti per il controllo e per l'esecuzione della prova, ovvero il controllore logico e i circuiti elettrico e pneumatico.
Il sistema costituisce un'economica ma estremamente pratica e funzionale alternativa ad un intero banco di calibrazione.
Effettuare un test é semplicissimo: basta appoggiare la valigia su un ripiano, aprirla, collegare il cavo di alimentazione e accendere il sistema.
Un qualsiasi PC che disponga di una scheda di rete può essere collegato per modificare i parametri ed acquisire i dati dei test.

Sistema portatle di test per valvole VTC e Micronas

Il sistema comprende un server HTTP che permette di controllare i parametri tecnologici dei test, e di visualizzare e archiviare i risultati ottenuti.
L'editor tiene traccia di tutte le modifiche effettuate, anche con backup automatici, e permette eventualmente di controllare o ripristinare ricette precedenti.

Sistema portatle di test per valvole VTC e Micronas

Per testare le valvole VTC si effettuano una prova a gradino e un test di isteresi.
Per la prova a gradino nel grafico sono mostrate la pressione del serbatoio, della valvola e la corsa.
I tempi di salita e di discesa sono calcolati secondo le specifiche del cliente e sono mostrati direttamente sul grafico.
Nella prova di isteresi il grafico mostra la corsa (in volt) rispetto alla depressione.
Per effettuare la prova sono applicate alla valvola due rampe, una discesa e una di salita: questi dati permettono di calcolare l'isteresi secondo le specifiche del cliente.
Al termine di ogni prova l'operatore può utilizzare gli strumenti a sua disposizione per analizzare in modo più fine il grafico.

Actuator Pressure Controller

Il sistema 'APC Zephyrus' é composto da:
a) un controllore programmabile di pressione/depressione
b) un sistema di calibrazione e verifica per attuatori pneumatici

Il sistema di controllo permette di impostare e mantenere una pressione costante, di variare la pressione nel tempo secondo una rampa prefissata e dà la possibilità di utilizzare il trasduttore di pressione interno oppure esterno.
Il sistema di verifica é in grado di effettuare un ciclo completo di isteresi, con la possibilità di impostare pressione minima, massima e di azzeramento del trasduttore di corsa.
Il sistema può acquisire i dati di corsa sia da un trasduttore esterno, sia dall'eventuale trasduttore interno dell'attutore.
é possibile visualizzare i grafici dei dati in pressione-corsa, tempo-pressione, in corsa ed in pressione, e tutti i dati acquisiti ed i risultati calcolati, possono essere esportati in formato CSV.

Actuator Pressure Controller

Il Sistema APC permette di memorizzare diverse configurazioni (parametri del ciclo, calcolo isteresi e configurazione PID) per i diversi tipi di attuatore da testare.
La soluzione APC é dotata anche di un sistema diagnostico per la verifica e la calibrazione dei trasduttori utilizzati.